a tutti i cittadini interessati.
Il subingresso nellattività di commercio al dettaglio negli esercizi di vicinato consiste nel trasferimento della gestione o della proprietà per atto tra vivi o per causa di morte dellattività commerciale, per la quale il cedente ha già presentato la Segnalazione Certificata di Inizio Attività (SCIA) di avvio dellattività allo Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP).
Il subentrante deve presentare una SCIA commerciale di subingresso all'attività, comunicando i propri dati e la sussistenza dei requisiti morali e professionali.
dichiarazione sostitutiva di certificazione (art 46 – D.P.R. n. 445/2000 s.m.i.) in merito a dati come: residenza; nascita, titolo di studio, assenza di condanne penali, ecc.
dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà (art 47 – D.P.R. n. 445/2000 s.m.i.) in merito ad altri stati, qualità personali o fatti che siano a diretta conoscenza dell'interessato o che risultino da certificazioni, autorizzazioni o altri documenti rilasciati da soggetti titolari di funzioni pubbliche in suo possesso (per esempio: agibilità, idoneità igienico-sanitaria, prevenzione incendi, ecc.).
nessuna tempistica e/o scadenza particolare.